CHRONOSERVICE24

WATCH REPAIR

Restauro & Lucidatura

Lucidatura o Restauro?

La differenza è sostanziale, si aggiunge materiale invece di rimuoverlo!

La procedura di lavorazione riporta ai passaggi che avvengono durante la produzione dell’orologio, viene smontata la cassa, rimossi i tubi dei pulsanti e della corona, tutte le guarnizioni, il vetro e le eventuali valvole e correttori.

Il materiale e la saldatura

Dopo un attenta valutazione delle effettive condizioni della “carure” si sceglie il giusto metallo di apporto come l’acciaio 316 o 904, l’oro bianco o giallo, il titanio e grazie alla saldatrice laser si aggiunge il materiale dove manca per riportare i piani corretti tramite utensili specifici come il lapidello e la carteggiatrice e poi viene ripristinata la finitura originale, lucida o satinata che sia.
Cura dei Dettagli

Curiamo il dettaglio in ogni parte, anche dove non si vede

Molte parti dell’orologio non sono in vista nell’utilizzo quotidiano ma non per questo devono essere abbandonate, anzi è bene preservarle e restaurarle.

La parte posteriore della cassa e del fondello vengono sottoposti agli stessi trattamenti delle superfici più in vista.

Cura nell'assemblamento

Assembliamo come in catena di montaggio ma con l’occhio di riguardo dell’orologiaio che lavora solo per te, sul tuo orologio, tutto il tempo che serve.

La lavorazione infatti è identica alla produzione originale, i passaggi sono gli stessi, utilizziamo nuove guarnizioni sempre ed una volta completato si effettua le prove di impermeabilità, così da assicurare la perfetta condizione di chiusura della cassa.