L’estate è arrivata!

Prenota ora il tuo test d’impermeabilità gratuito

chronoservice24.com

Revisione Meccanica

Smontaggio e controllo componenti

La procedura di revisione o service meccanico del movimento è consigliato ogni 5 anni ed avviene seguendo una procedura ben precisa, iniziamo dallo smontaggio del movimento dopo averlo rimosso dalla cassa, si effettua un lavaggio preliminare a mano ed un controllo di tutte le componenti per verificare il livello di usura.

Lavaggio con detergenti ed ultrasuoni

Il lavaggio con detergenti ed ultrasuoni

Nella fase principale di lavaggio tutte le componenti quali ruote, ponti, viteria, pignoni e rubini vengono posizionati in cestini e micro cestini,

Un ciclo in immersione nella lavatrice che contiene liquidi specifici andrà a rimuovere oli e grassi vecchi ormai deteriorati donando lucentezza ad ogni parte lavata.

Montaggio e Lubrificazione

Il passaggio successivo è rimontare la meccanica verificando bene il gioco assiale e radiale di ogni singola ruota e pignone, sostituire la molla di carica, lubrificare e testare lo scorrimento del treno delle ruote. Una meccanica ben lavata e lubrificata è ora pronta per essere regolata.

Regolazione sul Cronocomparatore

La verifica principale per la meccanica avviene sul cronocomparatore, lo strumento che ci consente di misurare i parametri di funzionamento come la forza di spinta, la messa in scappamento e lo scarto giornaliero che andremo poi a regolare sulle varie inclinazioni della cassa, portandolo il più possibile vicino allo “0”.

La meccanica viene rimessa nella cassa, viene montata una serie di guarnizioni nuove ed effettuato il test di tenuta dell’acqua.

Un ulteriore test dinamico viene effettuato, ad orologio finito, sul macchinario a rotazione che simula il movimento del polso per 72 ore.